Neil Young mette in forse la sua partecipazione al concerto ad Hyde Park

Neil Young mette in forse la sua partecipazione al concerto ad Hyde Park

‘Se siete stati colti di sorpresa dall’annuncio del concerto di Bob Dylan e Neil Young ad Hyde Park ovunque tranne che su neilyoungarchives.com (il sito ufficiale del cantautore canadese) dovreste chiedervi il perché’.

Così inizia un messaggio di Neil Young pubblicato sul proprio sito facendo riferimento all’annuncio del British Summer Time Hyde Park che il prossimo 12 luglio vede lui e l’autore di “Blowin’ in the Wind” headliner dell’evento londinese.

Il messaggio di Neil Young continua – si può leggere qui – scusandosi con i fan per non avere saputo di questo live direttamente dal sito, come aveva invece promesso di fare per qualsiasi attività lo riguardasse, ma di non essere, lui per primo, stato messo al corrente che questa informazione sarebbe stata resa pubblica. E di essere arrabbiato per questa cosa.

In più ha scoperto che questa manifestazione ha uno sponsor – Barclays Bank – a lui non gradito che definisce 'un'entità di finanziamento di combustibili fossili'...totalmente in contraddizione con la salvaguardia dell'ambiente da lui professata. Young sta quindi considerando come risolvere la situazione. Una opzione sarebbe quella di trovare un altro sponsor.

Dall'archivio di Rockol - la videobiografia
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.