Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 08/12/2018

Bruce Springsteen, un nuovo 'bootleg ufficiale': 'The Roxy 1975' - ASCOLTA / COPERTINA / TRACKLIST

Bruce Springsteen, un nuovo 'bootleg ufficiale': 'The Roxy 1975' - ASCOLTA / COPERTINA / TRACKLIST

Nuovo "bootleg ufficiale" per Bruce Springsteen: il prossimo 7 gennaio il Boss pubblicherà in formato cd la registrazione del concerto tenuto il 18 ottobre 1975 al Roxy di West Hollywood, in California. Subito un'anticipazione, la versione di Springsteen di "Going' back" di Carole King, che potete ascoltare proprio qui sotto.

"Born to run", il terzo album di Springsteen, era uscito un paio di mesi prima del concerto, nell'agosto del 1975. Il tour, invece, aveva debuttato a fine luglio: si sarebbe concluso nel maggio del 1976, dopo più di 110 concerti. A ottobre la tournée fa tappa a West Hollywood: Springsteen e la sua band si esibiscono al Roxy per sei concerti in quattro serate diverse, dal 16 al 19 ottobre. Il bootleg contiene la registrazione del primo concerto della terza serata, quella del 18 ottobre.

La versione di "Thunder road" contenuta in "The Roxy 1975" è quella che apre il box set del 1986 "Live 1975-85", mentre il resto del concerto non era mai stato pubblicato prima in versione ufficiale.

Accanto a Springsteen ci sono Roy Bittan (piano e cori), Clarence Clemons (sassofono), Danny Federici (organo e glockenspiel), Garry Tallent (basso), Stevie Van Zandt (chitarre) e Max Weinberg (percussioni).

"The Roxy 1975" è stato mixato da Jon Altschiller, masterizzato da Adam Ayan. Il disco è già disponibile in pre-order su live.brucespringsteen.net. Di seguito, copertina e tracklist:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/xEhCAgKFbj2xGeo1o1AgTFeUnKE=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.backstreets.com%2FAssets%2FImages%2F2018%2FnewsRoxy75cover.jpg

"Thunder Road"
"Tenth Avenue freeze-out"
"Spirit in the night"
"The E Street shuffle / Having a party"
"When you walk in the room"
"She's the one"
"Born to run"
"4th of July, Asbury Park (Sandy)"
"Backstreets"
"Kitty's back"
"Jungleland"
"Rosalita (Come out tonight)"
"Goin' back"
"Carol"

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!