Dave Grohl mette su una all-star band per il debutto dal vivo di 'Play'

Dave Grohl mette su una all-star band per il debutto dal vivo di 'Play'

Torna anche quest'anno il Christmas Jam, la manifestazione organizzata dal leader dei Gov't Mule Warren Haynes per festeggiare l'inizio del periodo natalizio a suon di rock. Giunto quest'anno alla sua trentesima edizione, il Christmas Jam 2018 ha debuttato ieri sera, venerdì 7 dicembre, a Asheville, nella Carolina del Nord, e andrà avanti fino a questa sera. Tra i protagonisti c'è anche il frontman dei Foo Fighters, che in occasione della sua esibizione sul palco della Asheville Music Hall, in programma questa sera, ha deciso di mettere su una vera e propria all-star band.

Il supergruppo capitanato da Dave Grohl comprende altri sei musicisti: Greg Kurstin alle tastiere (produttore noto ai più per la sua collaborazione con Adele e Sia, lo scorso anno ha affiancato i Foo Fighters per "Concrete and gold"), Alain Johannes dei Them Crooked Vultures, Jason Falkner e Barrett Jones alle chitarre, Chris Chaney dei Jane Addiction al basso e Drew Hester alle percussioni (quest'ultimo già collaboratore dei Foo Fighters).

Sul palco della Asheville Music Hall la all-star band guidata da Dave Grohl suonerà per la prima volta dal vivo "Play", il brano strumentale - lungo più di venti minuti - pubblicato dal frontman dei Foo Fighters la scorsa estate, accompagnato dal documentario che ne racconta la genesi e la registrazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.