Rolling Stones - la recensione di "Voodoo Lounge Uncut (Dvd+2Cd)"

Rolling Stones - la recensione di "Voodoo Lounge Uncut (Dvd+2Cd)"

Il rock che diventa fenomeno ecumenico, una festa celebrata di fronte a oltre 55 mila persone, senza però la tensione e l’euforia che fanno grande questa musica. Pubblicato in sei formati, il live dei Rolling Stones “Voodoo lounge uncut” restaura l’intera scaletta del concerto di Miami del 1994, già parzialmente pubblicato in video. È il tour dei record degli Stones: tanti classici, qualche pezzo meno noto del passato, poche canzoni recenti, un pugno di cover, gli ospiti Sheryl Crow, Robert Cray e Bo Diddley. È solo rock & roll eccetera eccetera.

“E adesso, una cosa che non abbiamo mai fatto prima”, scherza Mick Jagger prima di lanciarsi in una versione piena di soul di “Satisfaction”. È il 25 novembre 1994 e i Rolling Stones si esibiscono allo stadio Joe Robbie di Miami, Florida. Sono nel bel mezzo di un tour mondiale gigantesco, il primo senza Bill Wyman al basso. Un anno dopo si faranno i conti e si scoprirà che il Voodoo Lounge Tour ha fatto registrare l’incasso più alto della storia del pop, 320 milioni di dollari, e che la band inglese ha suonato di fronte a quasi 6 milioni e mezzo di persone nel mondo, altro record...

Leggi la recensione completa di "VOODOO LOUNGE UNCUT (DVD+2CD)" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.