X Factor, cosa succede nella settima puntata

X Factor, cosa succede nella settima puntata

Mandata in archivio la puntata dello scorso giovedì, sono ora 6 i concorrenti ancora in gara a X Factor 2018. Manuel Agnelli e la sua squadra, quella delle Under donne, come anche Mara Maionchi, con gli Under uomini, hanno ancora due concorrenti in gara. Mentre Fedez, a capo degli Over, e Lodo Guenzi, con i Gruppi, ne hanno solo uno. Cosa succederà questa sera a X Factor?

La puntata di oggi, giovedì 6 dicembre, prevede per la prima volta in questa edizione una doppia eliminazione così da lasciare in gara solo i quattro concorrenti che si contenderanno la vittoria finale al Mediolanum Forum di Assago (Mi) la prossima settimana.

La gara questa sera sarà divisa in due manche: nella prima, "My Song", i concorrenti presenteranno brani scelti da loro stessi, mentre nella seconda ciascuno proporrà il brano scelto dal proprio giudice. Al termine della prima manche il pubblico decreterà il concorrente che dovrà abbandonare subito la gara, mentre la seconda manche vedrà come di consueto i due meno votati andare al ballottaggio.

La semifinale sarà dedicata al tema "Un mare da salvare". Mare che sarà anche il set della prima manche. Per superare la prima manche Luna ha scelto MICA VAN GOGH di Caparezza, Martina Attili THE CLIMB di Miley Cyrus, Naomi PROBLEM di Ariana Grande feat Iggy Azalea, Leo Gassmann DEAD IN THE WATER di Noel Gallagher, Anastasio LA PORTA DELLO SPAVENTO SUPREMO di Franco Battiato e i Bowland IRON di Woodkid.

Per la seconda manche i giudici hanno scelto così: Manuel Agnelli per Luna CAN'T HOLD US di Macklemore & Ryan Lewis feat Ray Dalton e per Martina Attili CLOWN di Emeli Sandè. Mara Maionchi COM'È PROFONDO IL MARE di Lucio Dalla per Leo Gassmann e CLINT EASTWOOD dei Gorillaz per Anastasio. Fedez per Naomi il mash up RAP GOD di Eminem e BEAUTIFUL di Cristina Aguilera. Lodo Guenzi per i Bowland AMANDOTI dei CCCP nella versione di Gianna Nannini.

Passando, invece, agli ospiti della puntata, X Factor vedrà calcare il suo palco da Salmo e Lorenzo Licitra, il vincitore della scorsa edizione del programma.

Come sempre, l’edizione italiana del talent sarà trasmessa, alle 21.15, in diretta, in esclusiva su Sky Uno (canale 108) e, dopo la messa in onda, anche su Sky On Demand.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.