Duff McKagan (Guns N'Roses) sta ultimando un album solista: "Il crepacuore, la rabbia, la paura, la confusione che ho sperimentato negli ultimi due anni e mezzo di viaggio"

Duff McKagan (Guns N'Roses) sta ultimando un album solista: "Il crepacuore, la rabbia, la paura, la confusione che ho sperimentato negli ultimi due anni e mezzo di viaggio"

Il bassista dei Guns N’Roses Duff McKagan sta ultimando il suo nuovo album, il quarto da solista, insieme al produttore Shooter Jennings agli Station House studios di Echo Park (California). Dell’album si dice che sia il seguito in musica del libro di Duff pubblicato nel 2015 ‘How To Be A Man (And Other Illusions)’.

Dice Duff:

"Ho scritto un paio di articoli sui luoghi storici nei quali sono stato in questo ultimo tour e la gente continuava a chiedermi se quello fosse il tema centrale del mio prossimo libro. Ma una forza invisibile e irrefrenabile mi ha spinto a scrivere piccoli schizzi di prosa riflessiva...piccole reazioni istantanee. Il crepacuore, la rabbia, la paura, la confusione che ho sperimentato negli ultimi due anni e mezzo di viaggio in questo nostro globo hanno generato queste parole in canzoni che raccontano la mia verità e che spero si diffondano e aiutino tutti noi. Lo faccio per le mie figlie. Lo faccio per l’amore del luogo dove sono cresciuto. Lo faccio, perché sento davvero che deve essere fatto e detto in questo momento."

E Jennings aggiunge:

“Sin dalla prima sera ci siamo seduti insieme al mio pianoforte ad arrangiare le sue canzoni, prima di andare in studio per registrarle. Ho sentito che era un disco davvero importante e che doveva essere ascoltato. Le canzoni hanno molto cuore e sono così musicali che ho sentito immediatamente tutti gli arrangiamenti e li ho sentiti per davvero."

Dell’album non si conoscono ancora titolo e data di uscita, dovrebbe comunque raggiungere il mercato nel 2019.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.