La musica nel 2018: gli artisti più cercati su Amazon

La musica nel 2018: gli artisti più cercati su Amazon

Amazon ha diffuso i dati relativi alla fruizione di musica sulla propria piattaforma di e-commerce: la graduatoria - globale, ma riferita ai soli clienti di Amazon Prime - ha visto Justin Timberlake come artista che ha totalizzato il maggior numero di stream su Prima Music negli ultimi dodici mesi.

L'ex N' Sync è presente anche nella classifica degli album più venduti con il suo "Man of the Woods", che insieme a "Camila" di Camila Cabello, "Astroworld" di Travis Scott e "Mitchell Tenpenny EP" di Mitchell Tenpenny forma il quartetto di album più acquistati dai clienti del colosso online fondato da Jeff Bezos: passando invece ai singoli brani, il favore del pubblico è stato riscosso innanzituto da "The Middle" di Zedd, Maren Morris & Grey, "Lose It" di Kane Brown, "Idgaf" di Dua Lipa, "Better Now" di Post Malone e "Done For Me" di Charlie Puth con Kehlani.

Non poteva mancare, ovviamente, la spigolatura tecnologica del bilancio musicale di fine anno di Amazon: sempre "The Middle" di Zedd, Maren Morris & Grey è risultata la canzone più richiesta dagli utenti dello smart speaker Alexa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.