Secondary ticketing, SIAE appoggia l'emendamento Battelli sul biglietto nominale

Secondary ticketing, SIAE appoggia l'emendamento Battelli sul biglietto nominale

Il direttore generale di SIAE Gaetano Blandini si è espresso a sostegno dell'emendamento presentato dal deputato Sergio Battelli sull'applicazione del biglietto nominale a spettacoli di musica popolare contemporanea in venue con capienza superiore alle 5000 unità: "SIAE ritiene che il biglietto nominativo sia uno degli efficaci strumenti di contrasto del fenomeno del secondary ticketing, a tutela del cittadino-utente, dell’erario dello Stato, ma anche della migliore tutela del diritto d’autore", si legge nella nota diffusa oggi dalla Società Italiana Autori ed Editori, "Più volte è stato ribadito che l’emendamento proposto dall’Onorevole Battelli è “speculare” ad una delle soluzioni tecniche proposte dalla Società Italiana degli Autori ed Editori, soluzioni illustrate nel documento depositato da SIAE alla Commissione VII della Camera dei Deputati 'Indagine conoscitiva sulla bigliettazione dello spettacolo dal vivo' nell’audizione del 2 febbraio 2017. SIAE conferma il massimo sostegno all’emendamento dell’Onorevole Battelli e auspica che diventi legge, anche se sarà poi necessario accelerare sulle modifiche tecniche in relazione alla più ampia normativa dei misuratori fiscali sulle quali Agenzia delle Entrate e SIAE stanno già lavorando".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.