Bruce Springsteen: 'Niente concerti con la E Street Band nel 2019'

Nelle primissime ore della mattina di oggi, mercoledì 5 dicembre, Bruce Springsteen ha pubblicato sui propri canali social un comunicato per fare chiarezza sui suoi programmi futuri, parzialmente svelati nel corso di un'intervista pubblicata dal Times la scorsa domenica, 2 dicembre.

"Solo una nota per smorzare i rumor sulla E Street Band", scrive il Boss: "Sebbene speriamo di tornare presto da voi, la E Street Band non sarà in tour nel 2019. Prima di tornare al mio 'lavoro diurno' [così il rocker del New Jersey, nell'intervista al Times, aveva definito l'attività dal vivo con il suo storico gruppo], quest'anno passerà con un po' di vacanza dopo l'impegno a Broadway e vari progetti di studio ai quali sto lavorando. Speriamo tutti di vedervi presto, e fino ad allora, là fuori saranno regolarmente i tour alcuni E Streeters coi loro progetti solisti, che amo e che meritano il vostro supporto. Con affetto, buone feste".

Resta confermata - per il 2019 - la pubblicazione di un nuovo album, "in mancanza di parole migliori, più che da solista da cantautore", l'aveva definito lo stesso Springsteen nell'intervista al Times, del quale al momento non si conoscono dettagli. L'ultimo album realizzato dall'artista senza il contributo della E Street Band al completo è "Wrecking Ball" del 2012: prodotto da Ron Aniello con la collaborazione dello stesso Boss, il disco ospitò comunque durante le sue session i contributi degli E Streeters Steven Van Zandt, Max Weinberg e Patti Scialfa, moglie dello stesso band leader.

Vuoi leggere di più su Bruce Springsteen?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996