Bruce Springsteen: 'Niente concerti con la E Street Band nel 2019'

Bruce Springsteen: 'Niente concerti con la E Street Band nel 2019'

Nelle primissime ore della mattina di oggi, mercoledì 5 dicembre, Bruce Springsteen ha pubblicato sui propri canali social un comunicato per fare chiarezza sui suoi programmi futuri, parzialmente svelati nel corso di un'intervista pubblicata dal Times la scorsa domenica, 2 dicembre.

"Solo una nota per smorzare i rumor sulla E Street Band", scrive il Boss: "Sebbene speriamo di tornare presto da voi, la E Street Band non sarà in tour nel 2019. Prima di tornare al mio 'lavoro diurno' [così il rocker del New Jersey, nell'intervista al Times, aveva definito l'attività dal vivo con il suo storico gruppo], quest'anno passerà con un po' di vacanza dopo l'impegno a Broadway e vari progetti di studio ai quali sto lavorando. Speriamo tutti di vedervi presto, e fino ad allora, là fuori saranno regolarmente i tour alcuni E Streeters coi loro progetti solisti, che amo e che meritano il vostro supporto. Con affetto, buone feste".

Resta confermata - per il 2019 - la pubblicazione di un nuovo album, "in mancanza di parole migliori, più che da solista da cantautore", l'aveva definito lo stesso Springsteen nell'intervista al Times, del quale al momento non si conoscono dettagli. L'ultimo album realizzato dall'artista senza il contributo della E Street Band al completo è "Wrecking Ball" del 2012: prodotto da Ron Aniello con la collaborazione dello stesso Boss, il disco ospitò comunque durante le sue session i contributi degli E Streeters Steven Van Zandt, Max Weinberg e Patti Scialfa, moglie dello stesso band leader.

Dall'archivio di Rockol - Bruce Springsteen racconta Asbury Park
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.