Queens of the Stone Age, il 7 dicembre due canzoni di Natale: tra i featuring ci sono anche i figli di Josh Homme

Queens of the Stone Age, il 7 dicembre due canzoni di Natale: tra i featuring ci sono anche i figli di Josh Homme

La band capitanata da Josh Homme si prepara a pubblicate il prossimo 7 dicembre in formato digitale (e il prossimo 14 dicembre in vinile da 7 pollici) due nuove canzoni natalizie, che sul 45 giri occuperanno il lato A e il lato B. La prima è una nuova versione del classico “Silent Night” – canto di Natale che risale, con il titolo di "Stille Nacht, heilige Nacht", al 1818, con la musica di Franz Xaver Gruber e il testo di Joseph Mohr, entrambi austriaci – interpretato dal frontman dei Queens of the Stone Age, dall’australiano C.W. Stoneking e dal polistrumentista statunitense Dean Fertita; la seconda è una rilettura di un altro classico della fredda stagione, “’Twas the Night Before Christmas”, nato anch’esso nella prima metà dell’Ottocento, negli Stati Uniti, come poesia. “’Twas the Night Before Christmas” sarà interpretata da Homme in compagnia di sua moglie Brody Dalle (voce e chitarra della band tornata quest’anno sulle scene The Distillers) e dei loro tre figli, presentati come “tre elfi di Natale”.

Tutti i proventi dei due brani saranno devoluti alla no-profit di Josh Homme Sweet Stuff Foundation e all’associazione benefica australiana Support Act. Una delle più recenti iniziative di racconta fondi del gruppo di “No One Knows” risale allo scorso mese di settembre, quando Homme e compagni hanno donato al reparto di pediatria del Royal Hobart Hospital della capitale della Tasmania il ricavato del concerto tenuto nella città, sul finire del loro tour in supporto di “Villains”.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.