Martin Solveig, la gaffe sessista del dj. Che poi si scusa sui social

Martin Solveig, la gaffe sessista del dj. Che poi si scusa sui social

Martin Solveig, dj francese salito alla ribalta nel 2010 grazie al singolo "Hello", è inciampato in una gaffe sessista durante la cerimonia di consegna del Pallone d'Oro al femminile, a Parigi. Quando Ada Hegerberg, 23enne norvegese che gioca nella squadra femminile del Lione, si è presentata sul palco per ritirare il premio (è stata la prima atleta alla quale è stato assegnato il Pallone d'Oro al femminile), il dj le ha chiesto: "Sai twerkare?". La ragazza ha risposto con un secco "no". Il video:

Bufera sui social, con diversi utenti che hanno duramente attaccato il dj per la sua uscita. Solveig ha dunque pubblicato un lungo post per scusarsi pubblicamente e per spiegare come sono andate veramente le cose (dal suo punto di vista). Si legge nel post:

"Voglio scusarmi pubblicamente per il fraintendimento che ho provocato ieri rivolgendomi a Ada Hegerberg durante la cerimonia del Pallone d'Oro. [...] Mi era stato chiesto di preparare un a canzone per ogni vincitore, che avrei poi ballato con il premiato dopo la consegna. La clip che gira sui social non mostra in via integrale come sono andate le cose. Il commento sul twerk l'ho usato come contrasto per la canzone che avevo preparato per lei, ma è stato frainteso".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.