Prince, la Universal al lavoro su un film basato sulle sue canzoni

Prince, la Universal al lavoro su un film basato sulle sue canzoni

La Universal Pictures ha acquisito i diritti di sfruttamento di una serie di noti brani di catalogo di Prince per sviluppare un film basato sulla musica dell'autore, polistrumentista e perfomer di Minneapolis scomparso nel 2016: lo riferisce l'Hollywood Reporter.

Il lungometraggio allo studio del colosso con sede a Los Angeles non sarebbe, tuttavia, un biopic - filone, questo, già sfruttato da Prince nel 1984 con il classico "Purple Rain" - ma, piuttosto, un'opera basata sulle musiche dell'artista ma con una trama originale, esperimento già tentato (con successo commerciale) sul catalogo degli Abba con i due episodi di "Mamma mia".

A dirigere le operazioni sarà Mike Knobloch, a capo della Universal Pictures, coadiuvato dalla vicepresidente Sara Scott e dal direttore creativo Mika Pryce a vegliare sugli sviluppi della produzione: Troy Carter, consulente della fondazione intestata alla voce di "Sign o' the Times", sarà il produttore esecutivo, insieme a Jody Gerson, presidente dell'Universal Music Publishing Group, amministratore unico del catalogo di Prince a livello globale. Al momento non sono state né comunicate né ipotizzate le tempistiche di realizzazione del progetto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.