NEWS   |   Cinema / 03/12/2018

Prince, la Universal al lavoro su un film basato sulle sue canzoni

Prince, la Universal al lavoro su un film basato sulle sue canzoni

La Universal Pictures ha acquisito i diritti di sfruttamento di una serie di noti brani di catalogo di Prince per sviluppare un film basato sulla musica dell'autore, polistrumentista e perfomer di Minneapolis scomparso nel 2016: lo riferisce l'Hollywood Reporter.

Il lungometraggio allo studio del colosso con sede a Los Angeles non sarebbe, tuttavia, un biopic - filone, questo, già sfruttato da Prince nel 1984 con il classico "Purple Rain" - ma, piuttosto, un'opera basata sulle musiche dell'artista ma con una trama originale, esperimento già tentato (con successo commerciale) sul catalogo degli Abba con i due episodi di "Mamma mia".

A dirigere le operazioni sarà Mike Knobloch, a capo della Universal Pictures, coadiuvato dalla vicepresidente Sara Scott e dal direttore creativo Mika Pryce a vegliare sugli sviluppi della produzione: Troy Carter, consulente della fondazione intestata alla voce di "Sign o' the Times", sarà il produttore esecutivo, insieme a Jody Gerson, presidente dell'Universal Music Publishing Group, amministratore unico del catalogo di Prince a livello globale. Al momento non sono state né comunicate né ipotizzate le tempistiche di realizzazione del progetto.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi