Eddie Vedder al Global Citizen Festival dedica 'Long Road' (con il Soweto Gospel Choir) a 'mio fratello Chris' - VIDEO

Eddie Vedder al Global Citizen Festival dedica 'Long Road' (con il Soweto Gospel Choir) a 'mio fratello Chris' - VIDEO

E' stata resa disponibile dagli organizzatori del Global Citizen Festival / Mandela 100 - la grande manifestazione musicale che ieri, domenica 2 dicembre, ha celebrato presso l'FNB Stadium di Johannesburg, in Sudafrica, il centesimo anniversario della nascita del leader politico e attivista anti-apartheid Nelson Mandela - la registrazione integrale della maratona musicale già trasmessa in diretta streaming da YouTube.

Tra i momenti più intensi dello show è da annoverare il set di Eddie Vedder, che con Chris Martin, Pharrell Williams, Ed Sheeran, Jay-Z e Beyoncé rappresentava la parte internazionale del cast chiamato ad animare l'evento. Il frontman dei Pearl Jam sul palco ha proposto solo quattro brani - "Porch", "Long Road", "Better Man" e la cover di John Lennon "Imagine" - due dei quali con il Soweto Gospel Choir, ensemble locale già noto per aver preso parte, nel 2007, all'edizione sudafricana del Live Earth.

In particolare, l'esecuzione dal vivo l'esecuzione dal vivo del lato B di "Merkin Ball" è stata dedicata - oltre che al "festeggiato", Nelson Mandela - anche a Chris Cornell, il già frontman di Soundgarden e Audioslave tragicamente scomparso il 18 maggio del 2017. Per "Long Road" occorre scorrere a 6:02:00, mentre la seconda parte del set di Vedder è a 9:06:10.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.