Smashing Pumpkins, dal vivo con gli Hanson una cover di 'Landslide' dei Fleetwood Mac - VIDEO

Smashing Pumpkins, dal vivo con gli Hanson una cover di 'Landslide' dei Fleetwood Mac - VIDEO

Di scena ieri, domenica 2 dicembre, presso il Brady Theater di Tulsa, Oklahoma, per una delle date in supporto alla loro nuova fatica in sala di incisione, "Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun.", pubblicata lo scorso 16 novembre, gli Smashing Pumpkins si sono concessi un fuori programma per celebrare il diciottesimo anniversario di quello che - prima che prendesse corpo la recente reunion - doveva essere il loro ultimo show con la formazione originale, tenutosi al Metro di Chicago il 2 dicembre del 2000.

Ad appena otto brani dall'inizio dello show sul palco sono comparsi gli Hanson, gli (ormai ex) eroi del teen pop - originari proprio di Tulsa - che nel 1997 sbancarono in classifica con il singolo "MMMBop": Isaac, Taylor e Zac, ormai tutti intorno alla trentina, si sono uniti alla band di Billy Corgan per una rilettura dal vivo di "Landslide", classico dei Fleetwood Mac originariamente inserito nell'eponimo album pubblicato nel 1975 dalla band di Stevie Nicks.

Il sodalizio, in realtà, non dovrebbe stupire più di tanto: il chitarrista dei Pumpkins James Iha è da tempo amico di Taylor Hanson, con il quale ha co-fondato il progetto Tinted Windows insieme al bassista dei Fountains of Wayne Adam Schlesinger e al batterista dei Cheap Trick Bun E. Carlos. Il gruppo ha pubblicato il proprio eponimo album d'esordio nel 2009:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.