Jay-Z, il Paperone del rap compie 50 anni (1 / 11)

Jay-Z, il Paperone del rap compie 50 anni

Nato a Brooklyn il 4 dicembre 1969, Jay-Z, al secolo Shawn Corey Carter, è uno dei pezzi grossi dell’East Coast, nome di spicco del panorama rap statunitense che negli anni si è circondato di riconoscimenti e di sonante denaro, legato, per la verità, solo in misura minore alla sua attività musicale e dovuto per la maggior parte a quella imprenditoriale. Jay-Z è, infatti, tra le altre cose, tra gli investitori del canale televisivo Revolt fondato da Sean Combs, proprietario della piattaforma streaming Tidal e presidente e amministratore delegato dell’etichetta Def Jam Recordings. Dagli anni nel sobborgo newyorkese, dove ancora molto giovane Jay-Z si è reso protagonista di non pochi episodi di violenza tanto con la polizia quanto con i gangster del quartiere, insomma, di strada il rapper ne ha fatta parecchia. E se già da solo era una delle figure più note del music biz, insieme alla moglie Beyoncé - con la quale Jay-Z ha dato alle stampe nel giugno 2018 l’album collaborativo “Everything Is Love” seguito dalla tournée congiunta “On the Run tour” – i due sono definitivamente entrati nell’olimpo dei Re Mida dell’industria dell’intrattenimento. Al Paperone del rap, che oggi spegne 50 candeline, facciamo i nostri auguri ripercorrendo alcune delle sue vittorie, proposte in ordine cronologico, ai Grammy Awards, tra i riconoscimenti musicali più importanti degli Stati Uniti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.