Comunicato Stampa: 'Ragazzi in scena' al Teatro Smeraldo

Comunicato Stampa: 'Ragazzi in scena' al Teatro Smeraldo
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“associazione imparala’rte”

presentano

sabato 19 marzo 2005

“RAGAZZI IN SCENA”

“CLARIONET ENSEMBLE”
della Civica Scuola di Musica di Casatenovo.

Orario concerto: ore 16,30

Ingresso libero

Per informazioni e prenotazioni
Teatro Smeraldo - tel. 02/29006767 - www.smeraldo.it –
www.officinesmeraldo.it
Orario cassa : Lunedì-Sabato dalle 10.00 alle 18.30 Domenica dalle 10.00 alle 13.00
Ufficio Promozione e Gruppi - tel. 02.97372902/ 02.39226290 gruppi@ticketone.it

“RAGAZZI IN SCENA”

Officine Smeraldo, in collaborazione con “associazione imparala’rte”, si propone di offrire una “vetrina” presso il “RAMAZZOTTI CAFE’ ” del TEATRO SMERALDO, a quei giovani musicisti che hanno deciso di dedicare tempo libero e passione allo studio approfondito di uno strumento spesso considerato ed etichettato “classico” (e per questo considerato poco interessante).
L’entusiasmo e l’energia, tipici dell’età (fra i 13 e i 20 anni c.ca) scaturisce invece nella volontà di divertirsi e di realizzare una “band” musicale al pari di una qualsiasi altra formazione Rock/Pop/Grounge di coetanei…ed ecco nascere il gruppo “CLARIONET ENSEMBLE” della Scuola Civica di CASATENOVO che si esibirà sabato 19 marzo 2005 con un repertorio vario e interessante…
L’”entusiasmo” dei ragazzi è ovviamente supportato da una struttura scolastica seria senza la quale non sarebbe possibile coordinare gruppi di numerosi musicisti; i corsi di formazione orchestrale di Novate Milanese, Cinisello Balsamo, CASATENOVO e Domodossola, propongono appuntamenti settimanali per le esercitazioni ed una notevole disciplina di gestione del gruppo.
Il repertorio va da Bach a Piazzolla, da Haendel a Shostakovic, da Bizet, Gershwin al jazz anni ’40 fino ad arrivare al…pop anni ’70 (”disco inferno”!!) ed autori contemporanei.
Insomma, vale proprio la pena di conoscere questi ragazzi che vivono la musica (da Beethoven al Metal) con impegno, passione e curiosità!

Gli ultimi appuntamenti:

sabato 19 marzo 2005 alle ore 16.30 con il “CLARIONET ENSEMBLE” della Civica Scuola di Musica di Casatenovo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.