Neil Young - la recensione di "Songs For Judy"

Neil Young - la recensione di "Songs For Judy"

Nel 1976 Neil Young rimbalzava senza sosta da un progetto all'altro, registrando e suonando con la sua solita schizofrenia artistica praticamente ovunque. Pur avendo diviso il palco con i Crazy Horse per gran parte del tempo, nel mese di novembre di quell'anno aveva deciso per le poche date del suo nuovo tour di dividere lo spettacolo in due set, uno personale in acustico e l'altro in elettrico con la band. Di quei concerti intimi da solista, il fotografo Joel Bernstein ha registrato ogni singola performance con il suo registratore portatile, ben consapevole di catturare nei nastri lo spirito creativo di quel periodo vagabondo.

La testimonianza di un Neil Young, finalmente rasserenato e carico di un genuino entusiasmo, ripreso in uno dei suoi migliori momenti artistici. Senza filtri tra il pubblico e il suo animo a tratti sgangherato, il rocker canadese marca con tocco struggente quei territori che col tempo sono diventati una delle sue essenziali cifre espressive.

Leggi la recensione completa di "SONGS FOR JUDY" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - la videobiografia
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.