Concerti, Bring Me The Horizon: tragedia allo show di Londra, muore uno spettatore

Concerti, Bring Me The Horizon: tragedia allo show di Londra, muore uno spettatore

Un fan è morto mentre stava assistendo al concerto che i Bring Me The Horizon hanno tenuto lo scorso venerdì, 30 novembre, all'Alexandra Palace di Londra.

A darne conferma è stata sia la band capitanata da Oliver Sykes (nella foto) che la venue che ospitava l'evento, attraverso i rispettivi canali Twitter ufficiali:

"Le parole non possono esprimere quanto ci inorridisca sapere delle perdita di un nostro fan durante il nostro ultimo concerto", ha fatto sapere il gruppo di "That's the Spirit": "Le nostre più sincere condoglianze, in questi momenti terribili, vanno alla sua famiglia e quanti gli volevano bene. Commenteremo ulteriormente a tempo debito".

"Nella serata di ieri si è verificato un incidente durante l'esibizione dei Bring Me The Horizon", hanno fatto sapere i gestori della venue: "Le nostre condiglianze vanno alla famiglia della vittima".

Né le generalità dello sfortunato spettatore né le cause del decesso sono state specificate: al momento, restano poco chiare anche le circostanze del tragico evento. Secondo una prima ricostruzione effettuata sul proprio canale Twitter (poi cancellata) dal cantante della band chiamata ad aprire la serata, gli SHVPES, capitanati dal figlio del frontman degli Iron Maiden Bruce Dickinson Griffin Dickinson, l'uomo sarebbe stato colto da malore mentre si trovava nella platea del locale. "Ieri sera ho visto morire un ragazzo al concerto dei Bring Me The Horizon", ha scritto Dickinson Jr.: "E' stato portato fuori da tre spettatori e dagli infermieri che cercavano di rianimarlo. Vi prego, vi prego, vi prego: fate attenzione a chi vi sta accanto. Non lasciate da solo nessuno. Se vedete qualcuno che sta male, controllate. In qualsiasi situazione, in metropolitana, a un concerto, ovunque. (...) Non abbiate paura a chiamare un'ambulanza. Non comportatevi come se non fossero fatti vostri. Agite. Riposa in pace, ragazzo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.