Eminem, ascolta il nuovo freestyle ‘Kick Off’ – VIDEO/GUARDA

Eminem, ascolta il nuovo freestyle ‘Kick Off’ – VIDEO/GUARDA

Quando Eminem si mette a fare freestyle, si sa, la possibilità che qualcuno ci resti parecchio male è sempre in agguato. Non che con le canzoni da lui firmate sia, in ogni caso, troppo diverso. Uno degli ultimi freestyle più discussi di Marshall Mathers il rapper lo aveva messo in scena ai Bet Hip Hop Awards, attraverso un video proiettato nel corso della serata di premiazione, del 2017 ed era rivolto al presidente degli Stati Uniti Donald Trump: “Sei con me o contro di me”, aveva concluso Eminem riferendosi ai fan che supportano il tycoon, dopo averlo definito “puttana”. In confronto, “Kick Off”, il freestyle, registrato dal vivo a Detroit, che Slim Shady ha pubblicato ieri, 30 novembre, ha toni decisamente più morbidi, anche se Justin Bieber viene presentato come “uno scolaretto cattolico diventato spacciatore”. Come spesso accade, i riferimenti ai colleghi del mondo della musica non mancano: Eminem cita, tra gli altri, oltre a Bieber, Dr. Dre, Snoop Dogg e Ariana Grande, quest’ultima in riferimento all’attentato alla Manchester Arena dello scorso anno.

La pubblicazione di “Kick Off” è stata motivata da Eminem con un tweet: “L’uscita di BODIED mi ha fatto venire nostalgia per le battaglie rap così sono tornato ai miei vecchi territori già calpestati”, ha scritto il rapper annunciando il freestyle di 11 minuti circa. “Bodied” è il film, diretto da Joseph Kahn e prodotto da Eminem, nei cinema a stelle e strisce dai primi di novembre, sulla scena rap underground, battaglie – ovviamente – incluse.

Ecco il video di “Kick Off”:

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.