Slipknot, Corey Taylor conferma: 'Il nuovo album uscirà a metà 2019'

Slipknot, Corey Taylor conferma: 'Il nuovo album uscirà a metà 2019'

Verrà pubblicato verso l'inizio della prossima estate il nuovo album degli Slipknot, ideale successore di ".5: The Gray Chapter" del 2014: a rivelarlo è stato il frontman della formazione di Des Moines, Iowa, nel corso di uno scambio avvenuto su Twitter con i propri follower. Incalzato dalla firma di Loudwire Graham Hartmann sulla probabile data di pubblicazione della prossima prova sulla lunga distanza del suo gruppo - la sesta da inizio carriera - il cantante ha precisato: "No, [non ho detto 2020], ho detto 2019. Lo registreremo a gennaio, e lo pubblicheremo a metà del 2019".

Le tempistiche indicate da Taylor sono perfettamente coerenti sia con i programmi dal vivo annunciati dal gruppo per il prossimo anno sia con le precendenti esternazioni che il frontman ha fatto registrare dalle cronache recenti: gli Slipknot, infatti, inaugureranno il loro prossimo tour mondiale da Hyvinkää, in Finlandia, il prossimo 7 giugno, per poi proseguire alla volta di Germania, Repubblica Ceca, Svizzera, Austria, Regno Unito, Danimarca, Belgio, Polonia e Ungheria fino ad approdare a Bologna, al Bologna Sonic Park, il 27 giugno. Dopo il passaggio in Italia la formazione americana proseguirà alla volta di Spagna, Francia e Portogallo, per poi fare ritorno a inizio luglio negli Stati Uniti, dove sono attesi - nella natia Des Moines - il prossimo 10 agosto alla Iowa State Fair.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.