Leonard Cohen, in arrivo il nuovo documentario 'Marianne & Leonard: Words of Love'

Leonard Cohen, in arrivo il nuovo documentario 'Marianne & Leonard: Words of Love'

Verrà presentato al prossimo Sundance Film Festival, l'annuale rassegna dedicata al cinema indipendente in programma tra i prossimi 24 gennaio e 3 febbraio a Park City, nei pressi di Salt Lake City, Utah, "Marianne & Leonard: Words of Love", documentario incentrato sulla storia d'amore che legò il gigante della canzone d'autore Leonard Cohen a Marianne Ihlen, compagna dell'artista tra il '60 e il '67 che ispirò alla voce di "I'm Your Man" i brani "Bird on a Wire" e "So Long, Marianne": diretta da Nick Broomfield, regista inglese già noto agli appassionati di rock per aver curato il documentario sul rapporto tra lo scomparso leader dei Nirvana e la già leader delle Hole "Kurt & Courtney", la pellicola si aggiungerà alla pattuglia di opere a tema musicale in programma alla manifestazioni composta da "David Crosby: Remember My Name", rockumentary su David Crosby diretto da A.J. Eaton e co-prodotto da Cameron Crowe, e "Miles Davis: Birth of the Cool", lungometraggio dedicato al padre del cool jazz firmato da Stanley Nelson.

La Ihlen morì nel luglio del 2016 all'età di 81 anni dopo una battaglia contro una forma di leucemia. L'ex partner la salutò per l'ultima volta con una lettera aperta nel quale aveva scritto:

"Bene, Marianne, è giunto il momento in cui siamo davvero vecchi e i nostri corpi si stanno per cadere a pezzi e penso che ti seguirò molto presto"

Cohen scomparve solo quattro mesi dopo, il 7 novembre dello stesso anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.