NEWS   |   R'n'B / hip hop / 27/11/2018

Tekashi 6ix9ine, esce a sorpresa il nuovo album ‘Dummy Boy’ mentre il rapper è in custodia cautelare

Tekashi 6ix9ine, esce a sorpresa il nuovo album ‘Dummy Boy’ mentre il rapper è in custodia cautelare

Il nuovo album di Tekashi 6ix9ine, “Dummy Boy”, avrebbe dovuto uscire lo scorso 23 novembre. Dopo l’arresto del rapper, avvenuto nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 novembre, però, la pubblicazione del disco era stata posticipata a data da destinarsi, data che si è rivelata essere oggi, 27 settembre, giorno che ha visto “Dummy Boy” fare a sorpresa il suo ingresso sul mercato mentre Daniel Hernandez si trova in custodia cautelare presso una sezione del Metropolitan Detention Center di New York, dopo che al rapper newyorkese è stata negata la libertà su cauzione. 

Il disco, che è stato anticipato da un post su Twitter dell’amico di Tekashi DJ Akademiks, include diversi featuring, come quelli di, tra gli altri, Kanye West, Nicki Minaj, Bobby Shmurda, Tory Lanez, A-Boogie Wit Da Hoodie e Gunna. “È una decisione di Tekashi stesso che sebbene sia deluso per la sua mancanza e per la sua attuale situazione vuole che i suoi fan si godano la musica. Dice che ama i suoi fan e che gli mancano”, ha scritto sul social network DJ Akademiks annunciando l’uscita di “Dummy Boy” “tra qualche ora”.

Nell’udienze preliminare relativa al caso del rapper, imputato per associazione a delinquere e traffico di armi, il ventiduenne statunitense si è dichiarato non colpevole. La prossima udienza è prevista per il 4 settembre 2019.

“Dummy Boy” è l’album d’esordio del giovane rapper, che quest’anno ha diffuso anche il suo mixtape “Day69”, preceduto, tra il 2017 e il 2018, da diversi singoli, da ultimo “Bozoo”.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!