Slipknot, il nuovo album sarà sulla dicotomia bene-male

La formazione mascherata capitanata da Corey Taylor si prepara, stando alle recenti dichiarazioni degli Slipknot, a dare alle stampe il prossimo anno un nuovo album e a intraprendere un lungo tour mondiale sui palchi internazionali. Nell’attesa, la band ha già annunciato una prima tranche di date europee, Italia inclusa, a partire dal prossimo mese di giugno. Quanto alla prossima prova di studio degli Slipknot, dopo che Taylor aveva fatto sapere di avere da parte parecchie canzoni, il compagno di band Shawn “Clown” Crahan, addetto ai tamburi del gruppo, ha ora dettagliato, in un’intervista per l’edizione statunitense di Billboard, alcuni aspetti del disco.
“Riguarda l’essere un umano e l’avere esperienza di ciò che hai dentro in relazione a questo mondo”, ha spiegato il batterista, proseguendo: “Questo mondo è malvagio e ci si aspetta che lo sia e deve esserlo perché l’arte possa portare alla grandezza e alla bellezza”. Crahan ha poi aggiunto:
Ci sono canzoni che sono considerate parte dell’album, ma tutto può cambiare. Non andremmo mai a fare concerti senza un album, ma non stiamo seguendo nessuna regola questa volta, non che l’avessimo mai fatto.
Oltre al tema del disco, il musicista ha anche rivelato che la band è ancora una volta al lavoro con il produttore Greg Fidelman, già in squadra con gli Slipknot per la realizzazione del loro “.5: The Grey Chapter” del 2014. Nulla, invece, ha voluto svelare il batterista a proposito di quando, esattamente, la nuova prova di studio della band arriverà alle orecchie dei fan. Già le prime date europee, però, potrebbero riservare qualche sorpresa.