NEWS   |   Gossip / 27/11/2018

Robert Plant, tre cover di Elvis dal vivo in stile rockabilly al compleanno della ex moglie - VIDEO

Robert Plant, tre cover di Elvis dal vivo in stile rockabilly al compleanno della ex moglie - VIDEO

Non capita tutti i giorni di entrare in un tranquillo pub di provincia e trovare sul palco allestito in fondo alla sale, tra gente pinte di birra e porzioni di fish & chips, quello che è stato il cantante dei Led Zeppelin a cantare delle cover di Elvis Presley. Eppure è successo, lo scorso 23 novembre, al Fox Inn di Stourton, piccolo centro sperduto nelle campagne dello Staffordshire.

Robert Plant, che risiede a poche miglia da Stourton, a Shatterford, si trovava in citta per festeggiare il settantesimo compleanno della sua ex moglie, Maureen Wilson, sposata nel 1968 e madre dei suoi due figli Carmen e Logan oltre che di Karac, il figlio dell'ex coppia scomparso all'età di soli cinque anni durante il tour americano dei Led Zeppelin del 1977.

Durante la serata il cantante ha sentito il richiamo del palco e non ha potuto fare a meno di unirsi ai Hayriders, la tribute band del Re del Rock in salsa rockabilly chiamata ad animare la festa: piazzatosi al microfono, Plant si è cimentato nelle riletture di "One Night", "Little Sister" e "A Big Hunk O’ Love".

Alla fine dell'esecuzione Plant non ha rinunciato a salutare la festeggiata chiamandola affettuosamente "vecchia mia": la coppia divorziò nel 1983.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi