Sanremo 2019, i nomi e le canzoni dei 24 finalisti di Sanremo Giovani

Sanremo 2019, i nomi e le canzoni dei 24 finalisti di Sanremo Giovani

Si terranno i prossimi 20 e il 21 dicembre, in diretta su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo, le due serate evento per mezzo delle quali verranno scelti i nomi dei due concorrenti di Sanremo Giovani che avranno accesso nell'unica categoria prevista dal regolamento del prossimo Festival della Canzone Italiana: i nomi degli artisti e i titoli delle canzoni presentate dagli stessi per contendersi l'accesso al palco del Teatro Ariston per l'edizione 2019 del Festival di Sanremo sono stati resi noti oggi dagli organizzatori della manifestazione subito dopo l'anticipazione fornita dal direttore artistico del concorso canoro Claudio Baglioni (nella foto, insieme alla commissione musicale del Festival) nella mattinata di oggi, martedì 27 novembre.

Ecco, di seguito, i nomi degli interpreti e i titoli dei brani finalisti all'annuale edizione di Sanremo Giovani:

FEDERICA ABBATE - "Finalmente"
ANDREA BIAGIONI - "Alba piena"
CANNELLA - "Nei miei ricordi"
LAURA CIRIACO - "L'inizio"
DIEGO CONTI - "3 Gradi"
CORDIO - "La nostra vita"
DESCHEMA - "Cristallo"                                              
EINAR - "Centomila volte"                                
FEDRIX & FLAW - "L'impresa"                                            
FOSCO17 - "Dicembre"
LA RUA - "Alla mia età si vola"                             
LA ZERO - "Nina è brava"                                       
LE ORE - "La mia felpa è come me"
MAHMOOD - "Gioventù bruciata"                           
MARTE MARASCO - "Nella mia testa"                                    
MESCALINA - "Chiamami amore adesso"
FRANCESCA MIOLA - "Amarsi non serve"         
GIULIA MUTTI - "Almeno tre"
NYVINNE - "Io ti penso"
ROS - "Incendio"
ROBERTO SAITA - "Niwrad"
SISMA - "Slow motion"
SYMO - "Paura di amare"
WEPRO - "Stop/Replay"

"L’augurio per questi 24 giovani è che possano vivere quello che ho vissuto io tanti anni fa: stesse emozioni ma, soprattutto, stessi risultati", ha dichiarato il direttore artistico Claudio Baglioni: "Quando feci il mio primo provino, il Direttore Artistico della casa discografica, scrisse di suo pugno sul foglio che riportava l’esito di quel provino: 'Tanto questo non combinerà mai niente'. Visto come sono andate le cose a me, direi che l’augurio migliore che posso fare ai 24 concorrenti - ma anche a tutti gli altri giovani che non sono stati scelti – è che scrivano di loro oggi ciò che scrissero di me allora: le 'ultime parole famose'. Non tutti i Direttori Artistici ci prendono. E anche quelli che ci prendono, non ci prendono sempre. Quindi spero che i 24 facciano davvero un bel percorso, ma che anche gli altri - che non parteciperanno a questo Sanremo - abbiano presto l’occasione di dimostrare ciò che valgano e possano ottenere il successo che meritano".

La città più rappresentata dai finalisti di Sanremo Giovani 2018 è Milano, con quattro candidati, seguita da Roma, con tre: due concorrenti - Einar e Roberto Saita - provengono dall'estero, rispettivamente da Santiago de Cuba e Zurigo, in Svizzera.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.