Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 27/11/2018

Axl Rose: 'I Queen sono la più grande rock band di tutti i tempi'

Axl Rose: 'I Queen sono la più grande rock band di tutti i tempi'

Intervistato dal magazine della compagnia aerea Etihad a margine dell'esibizione dei Guns N' Roses nel contesto delle manifestazioni organizzate come corollario allo scorso Gran Premio di Formula Uno di Abu Dhabi - live set fortemente accorciato a causa di una non meglio identificata indisposizione dello stesso frontman - Axl Rose ha tributato un sentito omaggio alla band un tempo guidata da Freddie Mercury.

Alla domanda su chi meriti il titolo di "più grande frontman dei sempre", il cantante di Lafayette, Indiana, ha risposto: "Facile: i Queen sono la più grande rock band di sempre e Freddie Mercury è stato il più grande frontman di tutti i tempi. Loro sono stati i più grandi perché sono stati capaci di abbracciare molti stili differenti".

Rose ha poi spiegato quali potrebbero essere i suoi interessi, come artista, nel prossimo futuro: "Mi piace molto ascoltare le colonne sonore dei film. Quando ascolti quella di 'I pirati dei Caraibi' ti trovi davanti a un mix tra orchestrazione classica e strumentazione moderna: trovo sia una cosa molto intelligente. Ho molto rispetto per chi scrive questo genere di cose: è una cosa che piacerebbe fare anche a me, in futuro".

Che il leader dei Guns N' Roses sia un grande fan della band di "Innuendo" non è una novità: il gruppo di "Appetite for Destruction" si esibì nell'aprile del 1992 al Freddie Mercury Tribute Concert allo stadio di Wembley, a Londra. Per l'occasione il gruppo eseguì, con Elton John come ospite, "Bohemian Rhapsody", e lo stesso Rose, accompagnato dai Queen, si cimentò al microfono sul classico "We Will Rock You".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!