Un ufficio postale in America potrebbe essere intitolato a Jimi Hendrix

Un ufficio postale in America potrebbe essere intitolato a Jimi Hendrix

Quando si pensa a Jimi Hendrix una delle ultime cose che può venire in mente è sicuramente qualcosa di ordinario come un ufficio postale, ma questo potrebbe cambiare grazie al politico statunitense Adam Smith che ha presentato al congresso degli Stati Uniti una proposta di legge (la H.R.6628) per rinominare l’ufficio postale sito al 4301 Northeast 4th Street a Renton, Washington “James Marshall ‘Jimi’ Hendrix Post Office Building in onore al leggendario chitarrista vista anche la vicinanza con la casa dove Hendrix è cresciuto e con il cimitero dove è sepolto.

Smith ha così commentato:

“Dedicargli l’ufficio postale è un altro modo di celebrare il ricordo di uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi e l’importanza che queste zone hanno avuto nel tramandare la sua leggenda. Qui abbiamo un museo dedicato alla sua vita e un parco dedicato a Jimi Hendrix che in tantissimi visitano ogni anno, dedicargli l’ufficio postale sarà un altro modo per onorare questo artista iconico e le sue radici”

Dall'archivio di Rockol - Jimi Hendrix e la sintassi della musica
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.