Milano Music Week, la conferenza di Assomusica: ‘Creative industries in Europe: the future sounds good!’

Milano Music Week, la conferenza di Assomusica: ‘Creative industries in Europe: the future sounds good!’

Venerdì, nel quinto giorno della Milano Music Week, oltre alle tante iniziative di cui abbiamo già parlato è andata in scena all’Innovation Arena, Linecheck Cariplo Factory, presso BASE di via Bergognone la conferenza “Creative industries in Europe: the future sounds good!” alla presenza del Presidente di Assomusica Vincenzo Spera, Silvia Costa dell’ European Parliament Culture Commitee, Valentina La Terza di BASE Milano, presente anche come moderatrice dell'incontro, Jens Michow del BDV (Federal German Association for the Promoters and Event Business) e Arthur Le Gall di KEA European Affairs.

Tanti i temi affrontati, dallo scouting dei nuovi talenti che per Silvia Costa “non dev’essere affidato solo ai talent show” ai finanziamenti alle aziende creative, nonché la promozione di artisti europei provenienti da diversi paesi dell’Unione e la cooperazione di tutti i paesi membri per facilitare la circolazione e la condivisione della musica e degli spettacoli musicali.

Di seguito il video della conferenza:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.