Dan Fogelberg, un cantautore da non dimenticare (1 / 11)

Dan Fogelberg, un cantautore da non dimenticare

Il 16 dicembre 2007 è morto, a causa di un tumore alla prostata, alla età di 56 anni, Dan Fogelberg. Questo cantautore nato a Peoria (Illinois) in Italia non è molto conosciuto, in patria, invece, ha avuto più di una hit e la sua carriera ha avuto un buon successo sin dal debutto discografico nel 1972 con l’album “Home Free”.

Per dare qualche numero, che spesso riesce a spiegare meglio di molte parole, sul cursus honorum di Fogelberg negli Stati Uniti: otto album sono stati certificati dischi di platino e un paio dischi d’oro. Quello da lui proposto è un soft, folk, country rock di ottima fattura. Nelle pagine a seguire vi invitiamo ad ascoltarlo.

*In coda troverete anche la cover (si può definire così?) che Patty Pravo fece di "To the Morning" presentandola al festival di Sanremo 1987 con il titolo "Pigramente signora".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.