Milano Music Week, giorno 6: Linecheck Music Meeting

Milano Music Week, giorno 6: Linecheck Music Meeting

Abbiamo dedicato l’intera giornata di Sabato 24 novembre a Linecheck Music Meeting and Festival, uno degli eventi pilastro della settimana, che ha casa a BASE Milano, e già in svolgimento da giovedì.
A differenza dei classici festival musicali, il progetto si propone più come aggregatore culturale con uno sguardo verso il futuro e l’innovazione, offrendo sia workshop, meeting diurni, sia concerti e showcase serali con l’intento di creare uno spazio di confronto tra professionisti del settore, appassionati, e chiunque abbia voglia di capirne di più sui meccanismi che muovono l’industria musicale.
La mattinata si è aperta con il Workshop “Impara l’ABC dell’export musicale” organizzato da Italia Music Export, ufficio fondato da SIAE per supportare lo sviluppo del music business italiano all’estero. L’incontro è stato mediato da Nur Al Habash, direttrice di Italia Music Export di SIAE ed ha avuto inizio con la testimonianza di Christopher Storbeck, socio fondatore dell’associazione Music Manager Forum e Artist Manager di lunga data. Il tema era l’inserimento di un artista italiano in un mercato straniero. Storbeck si è soffermato sull’importanza di conoscere le dinamiche dell’industria e delle varie scene musicali a livello internazionale in modo da poter proporre un prodotto adeguato alla nuova realtà e guidare il proprio assistito in un effettivo percorso di crescita. Si sono susseguiti i contributi di Feedy Frizzi (BMF Music) e Katia Giampaolo (IMMF, JoyCut Manager), incentrati sul valore che genera una vasta rete di contatti tra i professionisti del settore, ma soprattutto sulla qualità dei rapporti umani che sta alla base di collaborazioni realmente redditizie.

    Abbiamo dedicato l’intera giornata di Sabato 24 novembre a Linecheck Music Meeting and Festival, uno degli eventi pilastro della settimana, che ha casa a BASE Milano, e già in svolgimento da giovedì.
    A differenza dei classici festival musicali, il progetto si propone più come aggregatore culturale con uno sguardo verso il futuro e l’innovazione, offrendo sia workshop, meeting diurni, sia concerti e showcase serali con l’intento di creare uno spazio di confronto tra professionisti del settore, appassionati, e chiunque abbia voglia di capirne di più sui meccanismi che muovono l’industria musicale.
    La mattinata si è aperta con il Workshop “Impara l’ABC dell’export musicale” organizzato da Italia Music Export, ufficio fondato da SIAE per supportare lo sviluppo del music business italiano all’estero. L’incontro è stato mediato da Nur Al Habash, direttrice di Italia Music Export di SIAE ed ha avuto inizio con la testimonianza di Christopher Storbeck, socio fondatore dell’associazione Music Manager Forum e Artist Manager di lunga data. Il tema era l’inserimento di un artista italiano in un mercato straniero. Storbeck si è soffermato sull’importanza di conoscere le dinamiche dell’industria e delle varie scene musicali a livello internazionale in modo da poter proporre un prodotto adeguato alla nuova realtà e guidare il proprio assistito in un effettivo percorso di crescita. Si sono susseguiti i contributi di Feedy Frizzi (BMF Music) e Katia Giampaolo (IMMF, JoyCut Manager), incentrati sul valore che genera una vasta rete di contatti tra i professionisti del settore, ma soprattutto sulla qualità dei rapporti umani che sta alla base di collaborazioni realmente redditizie.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.