Queen: "Bohemian Rhapsody" sta arrivando anche in Italia. La nostra recensione è uscita un mese fa, la riproponiamo

Queen: "Bohemian Rhapsody" sta arrivando anche in Italia. La nostra recensione è uscita un mese fa, la riproponiamo

Si terrà il 29 novembre l'anteprima italiana del film "Bohemian Rhapsody", storia dell'attività - dagli inizi al Live Aid -del gruppo di Freddie Mercury, ma soprattutto storia della vita del suo frontman. All'anteprima mondiale, che si è tenuta a Londra il 23 ottobre, Rockol c'era: vi riproponiamo la nostra recensione uscita un mese fa.

Lo stadio di Wembley, con il suo arco, è lì di fianco, illuminato a giorno in attesa che le stelle del football Usa si prendano a botte per un paio di giorni sul prato che è solo della nazionale inglese di calcio. E delle stelle del rock. Mancano le due torri, demolite prima del restyling, ma resta sempre quel Wembley là.  E quella coda di persone, ordinatissime e pittoresche, che sfila in un serpentone di fianco alla Wembley Arena lo sa, che è sempre quel Wembley là. Là dove Freddie Mercury conquistò il mondo con i venti minuti di concerto più famosi della storia: i Queen al Live Aid.  (continua a leggere)

Rockol ha pubblicato anche la recensione del disco della colonna sonora: potete leggerla qui.

 

Dall'archivio di Rockol - La storia di "A Night at the Opera" dei Queen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.