Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 23/11/2018

Bob Dylan va in tv per promuovere il suo whisky: guarda lo sketch con Jimmy Fallon - VIDEO

Bob Dylan va in tv per promuovere il suo whisky: guarda lo sketch con Jimmy Fallon - VIDEO

È successo davvero: Bob Dylan, che non appare così spesso sul piccolo schermo, è andato in tv. A fare cosa? A promuovere il suo whisky. Per farlo, il cantautore ha scelto il programma condotto da Jimmy Fallon il "Tonight Show", uno dei più popolari della tv statunitense. E il conduttore l'ha portato anche al circo.

Insieme a Jimmy Fallon, Dylan ha girato un breve sketch che è stato trasmesso all'interno dell'ultima puntata del "Tonight Show", andata in onda in tv ieri sera, giovedì 22 novembre. Lo sketch si apre con Fallon seduto su una poltrona, nella platea del circo, da solo: intorno a lui non c'è assolutamente nessuno. Così arriva Bob Dylan, che gli porge due bicchiere e ci versa dentro un po' del suo whiskey. I due brindano e poi si mettono a guardare lo spettacolo, sorseggiando il liquore (in sottofondo c'è un brano pianistico di Erik Satie, "Gymnopédie"). Il conduttore è meravigliato dalle acrobazie dei trapezisti, mentre Dylan è serio e impassibile. Ad un certo punto Jimmy Fallon si alza in piedi e applaude. Ma al suo fianco non c'è più Dylan: è sparito. "Bob?... Bob?", lo chiama il conduttore, cercandolo e guardandosi intorno. Ma niente, di Dylan nemmeno l'ombra. "Dov'è finito Bob?", domanda agli artisti del circo: "Ma non c'era mica nessuno... Non c'è stato mai nessuno", gli risponde il capo. "Era un effetto del whisky?", riflette allora tra sé e sé il conduttore. E applaude, di nuovo. Lo sketch finisce così, con la telecamera che inquadra la bottiglia del liquore, accanto a Jimmy Fallon.

Potete guardare il video dello sketch proprio qui sotto:

Bob Dylan ha lavorato alla produzione del suo whisky insieme a un imprenditore di liquori, Marc Bushala. All'inizio di quest'anno è stata messa in commercio la prima serie di liquori che portano la firma del cantautore, battezzata "Heaven's Door".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi