NUOVOIMAIE, TicketOne e YouTube ai Rockol Awards 2018

NUOVOIMAIE, TicketOne e YouTube ai Rockol Awards 2018

I “Rockol Awards 2018”, le cui votazioni sono in pieno svolgimento online – per votare i tuoi artisti preferiti clicca qui - confermano una tradizione consolidata nell’annunciare con orgoglio la partecipazione ufficiale alla manifestazione di tre prestigiosi partner istituzionali:  NUOVOIMAIE, TicketOne e YouTube.

“Le partnership istituzionali hanno un valore enorme”, dichiara Giampiero Di Carlo, fondatore e amministratore delegato di Rockol, “perché sono il segno tangibile dell’affinità tra gli obiettivi del nostro evento, che celebra la musica e la sua industria, e le parti pregiate della filiera che la rendono grande”.

Per NUOVOIMAIE il patrocinio ai Rockol Awards è una novità che il Presidente Andrea Micciché ha voluto così spiegarne l’endorsement: “Abbiamo deciso di sostenere questo autorevole premio  perché ci permette di essere ancora più vicini a chi fa musica ricordando l’importanza della tutela dei diritti legati allo sfruttamento di un’opera, che passa attraverso la valorizzazione della cultura e di conseguenza dal rispetto della professione di artista”.

Si tratta di un ritorno, invece, per TicketOne e Youtube. Come da consuetudine TicketOne premierà i migliori live show italiano e internazionale in termini di box office attribuendo il BigliettOne D’Oro: “Siamo felici e orgogliosi di tornare ancora una volta da protagonisti ai Rockol Awards. Il 2018 conferma il trend di crescita per quantità e qualità degli spettacoli live organizzati in Italia e TicketOne si conferma più che mai punto di riferimento del pubblico per l’acquisto dei biglietti, e partner strategico degli organizzatori e degli artisti per la distribuzione e promozione degli eventi.", ha dichiarato Andrea Grancini, Direttore generale di TicketOne: "Anche quest’anno il BigliettOne D’Oro andrà a due grandi nomi che il pubblico adora - e non poteva che essere così, trattandosi dei performer che hanno venduto il maggior numero di biglietti”.

YouTube rappresenta per Rockol la fonte delle candidature per la categoria Miglior Video per le cui candidature Rockol ha selezionato 60 video musicali italiani pubblicati a partire dal 2 dicembre del 2017 con il maggior numero di views su YouTube in Italia (elaborazione Rockol su dati YouTube).

I “Rockol Awards 2018” premieranno il Migliore Album Italiano, il Migliore Album Internazionale, il Migliore Evento Live Italiano, il Migliore Evento Live Internazionale ed il Migliore Video di Artisti Italiani. Le votazioni si concluderanno il prossimo 21 dicembre.

Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.