Il servizio di streaming musicale di Huawei ha 100 milioni di utenti

Il servizio di streaming musicale di Huawei ha 100 milioni di utenti

La società tecnologica cinese Huawei, secondo una intervista di CNBC al CEO della divisione consumer Richard Yu, potrebbe diventare un nuovo grande player dello streaming.

Così riporta la CNBC: “L'azienda ha servizi come il cloud storage, lo streaming musicale e i contenuti video, che sono poco conosciuti al di fuori della Cina. È qualcosa di cui la società non parla molto, ma la piattaforma di streaming musicale di Huawei ha 100 milioni di utenti attivi ogni mese.”

La rivista online "Music Ally" cerca di approfondire e analizzare queste cifre: “Cosa è un utente di musica Huawei'? La cosa da considerare qui sono gli smartphone. Secondo la società di ricerca IDC, Huawei ha prodotto 145,5 milioni di smartphone nei primi nove mesi del 2018 e Huawei Music è l'app musicale precaricata. Non possiamo fare a meno di chiederci se questa sia la chiave per la cifra di ‘100 milioni di utenti attivi al mese’, che è il numero di persone che usano l'app di musica di Huawei (compresi quelli che ascoltano la loro musica sul proprio telefono) rispetto agli effettivi utenti dello streaming musicale.”

Anche così fosse, la cifra dei 100 milioni di Huawei Music è comunque degna di nota.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.