NEWS   |   Industria / 23/11/2018

Il servizio di streaming musicale di Huawei ha 100 milioni di utenti

Il servizio di streaming musicale di Huawei ha 100 milioni di utenti

La società tecnologica cinese Huawei, secondo una intervista di CNBC al CEO della divisione consumer Richard Yu, potrebbe diventare un nuovo grande player dello streaming.

Così riporta la CNBC: “L'azienda ha servizi come il cloud storage, lo streaming musicale e i contenuti video, che sono poco conosciuti al di fuori della Cina. È qualcosa di cui la società non parla molto, ma la piattaforma di streaming musicale di Huawei ha 100 milioni di utenti attivi ogni mese.”

La rivista online "Music Ally" cerca di approfondire e analizzare queste cifre: “Cosa è un utente di musica Huawei'? La cosa da considerare qui sono gli smartphone. Secondo la società di ricerca IDC, Huawei ha prodotto 145,5 milioni di smartphone nei primi nove mesi del 2018 e Huawei Music è l'app musicale precaricata. Non possiamo fare a meno di chiederci se questa sia la chiave per la cifra di ‘100 milioni di utenti attivi al mese’, che è il numero di persone che usano l'app di musica di Huawei (compresi quelli che ascoltano la loro musica sul proprio telefono) rispetto agli effettivi utenti dello streaming musicale.”

Anche così fosse, la cifra dei 100 milioni di Huawei Music è comunque degna di nota.