NEWS   |   Italia / 22/11/2018

Barezzi Festival 2018, parla John De Leo: 'Sto lavorando a diversi progetti' - VIDEOINTERVISTA

Barezzi Festival 2018, parla John De Leo: 'Sto lavorando a diversi progetti' - VIDEOINTERVISTA

Attualmente al lavoro su più di un progetto, John De Leo ha trovato il tempo di fare un salto a Parma per partecipare all'edizione 2018 del Barezzi Festival. Insieme a Paolo Conte e ai Villagers è tra gli artisti chiamati ad animare la seconda giornata del festival, al Teatro Regio di Parma: "Sul palco proporrò un sunto delle mie ultime pubblicazioni, ma in formazione ridotta: per un paio d'anni ho lavorato con un nonetto, mentre qui ad accompagnarmi ci sarà un quartetto, racconta a Rockol, subito dopo il soundcheck.

L'ultimo album del musicista, "Sento doppio", frutto della collaborazione con il pianista Fabrizio Puglisi, è uscito lo scorso anno. Ma John De Leo ha già in mente nuovi progetti: "Con Rita Marcotulli, un'altra pianista, abbiamo pensato di lavorare ad un altro progetto in duo, magari con ospiti. Probabilmente si concretizzerà in un disco. Almeno, così mi auguro", anticipa a Rockol. "Nel frattempo sto lavorando anche a dei brani miei. E poi c'è uno di quei progetti che ho nel cassetto da un decennio. L'ho chiamato 'Jazzabilly': rileggo brani rockabilly degli anni '50 in chiave sperimentale".

Durante l'esibizione di John De Leo al Barezzi non mancherà un omaggio speciale: "Recupererò qualcosa di vagamente contiano, rielaborato per l'occasione".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi