NEWS   |   Pop/Rock / 22/11/2018

Ed Sheeran, una collaborazione in vista con gli astri nascenti del K-pop?

Ed Sheeran, una collaborazione in vista con gli astri nascenti del K-pop?

L’appuntamento con il britannico Heatworld, che propone ai cantanti le domande rivolte loro dagli utenti dei social network, è arrivato anche per il rosso cantautore di Halifax. Le curiosità di ambito strettamente musicale non sono state molte. Tra queste, a Ed Sheeran è stato chiesto se avesse in vista una collaborazione con i sud coreani BTS, band k-pop, nota anche come Bangtan Sonyeondan, che è riuscita a trascendere i confini del genere, da sempre popolarissimo nei paesi asiatici, arrivando a toccare la vetta della classifica settimanale stilata dalla statunitense Billboard con il suo album “Love Yourself: Tear”. La voce di “Perfect” non si è dilungata troppo, ma di certo ha dato, a chi si augura un sodalizio con gli astri nascenti del K-pop, buoni motivi per sperare. “In effetti ho scritto una canzone con la quale potrebbe avere a che fare”, ha risposto Sheeran. Proseguendo: “L’ho sentita l’altro giorno. Ma, sì, non so. Mi piacciono davvero i BTS, penso che siano grandi”.

Le recenti collaborazioni dell’artista britannico hanno coinvolto anche i nomi del panorama nostrano. Il musicista ha, infatti, lavorato con Tiziano Ferro alla realizzazione della versione italiana della sua hit “Perfect”, confluita nell’ultima prova di studio di Andrea Bocelli, “Sì”, e da lui interpretata insieme a Sheeran. Ferro si è occupato del testo, mentre Ed Sheeran e suo fratello Matthew della musica del brano, tradotto in “Amo soltanto te”.

Il secondo, a oggi, under trenta più ricco della Gran Bretagna si esibirà in Italia la prossima estate, con tre date a Firenze, Roma e Milano, nell’ordine il 14, 16 e 19 giugno.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!