Dave Grohl suona la batteria in una rara registrazione dei Mission Impossible del 1985 – ASCOLTA

Dave Grohl suona la batteria in una rara registrazione dei Mission Impossible del 1985 – ASCOLTA

Nel 1985 il frontman dei Foo Fighters è l’addetto ai tamburi degli Scream, formazione nella quale Dave Grohl s’inserisce ancora giovanissimo, ma questo non impedisce al poliedrico musicista di militare anche in altre band. Una di queste sono i Mission Impossible, un gruppo punk locale di Washington D.C., città nella quale la famiglia del futuro batterista dei Foo Fighters si trasferisce quando Grohl è ancora bambino. La band è tra i protagonisti del documentario del 2014 “Salad Days: A Decade of Punk in Washington, D.C.” del regista Scott Crawford, a proposito della scena punk della capitale degli States tra il 1980 e il 1990, del quale Crawford ha deciso di pubblicare, soltanto ora, la colonna sonora, rimasterizzata, in uscita il prossimo 10 dicembre. Una prima anticipazione del disco è proprio dei Mission Impossible e vede il giovane Grohl cimentarsi con la batteria. Il brano, registrato nel 1985, è “Now I’m Alone” e potete ascoltarlo qui.

“Sono andato diverse volte alle loro prove”, racconta il regista all’edizione statunitense di Rolling Stones a proposito della band. E prosegue: “Mi sedevo dietro e li guardavo andare fuori di testa. Erano tutti musicisti superbi e guardare Dave dietro alla batteria era sempre eccitante”.

Tra le altre band presenti nella colonna sonora non mancano i Government Issue, i Jawbox, gli Shudder to Think, gli Holy Rollers, gli Youth Brigade, per citarne soltanto alcune. “Ho scelto quelle band per la soundtrack perché erano tutte band importanti di D.C. la cui musica ha per me definito un’era”, spiega il regista, concludendo: “In più, mi sento come se la loro musica potesse risuonare ora con tutti gli ascoltatori sparsi nel mondo. Nella sua essenza, questa musica è senza tempo”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.