Aretha Franklin di nuovo nella Billboard AC grazie a “Silent Night”

Aretha Franklin di nuovo nella Billboard AC grazie a “Silent Night”

Non succedeva da ventiquattro anni: Aretha Franklin è entrata in classifica nella Billboard Adult Contemporary. Il merito può essere ricondotto all’avvicinarsi delle festività natalizie, ma la leggenda della musica soul, scomparsa lo scorso 16 agosto, si è posizionata al numero 24 della classifica di Billboard con la nuova versione di “Silent Night”, contenuta originariamente nell’album “This Christmas” datato 2008.

L’ultima volta successe nell’agosto 1994 quando Aretha Franklin si posizionò in ventiduesima posizione con la propria hit “Willing to Forgive”.

Tena Clark, che produsse “This Christmas” nel 2008, ha così commentato:

“Il suo splendido spirito si irradia dall’album e questo nuovo mix di ‘Silent Night’ mostra quale forza senza paragoni fosse Aretha, sia come cantante che al pianoforte. Non c’è mai stata e mai ci sarà una voce come quella della Regina del Soul”

Di seguito “Silent Night (Solo Piano Version)”:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.