Addio al produttore Scott English, autore di ‘Brandy’: aveva 81 anni

Addio al produttore Scott English, autore di ‘Brandy’: aveva 81 anni

È venuto a mancare ieri, 20 novembre, all’età di 81 anni il produttore e autore statunitense Scott English, noto ai più per essere stato la penna, insieme a Richard Kerr, dietro alla hit “Brandy”, che ha trovato il successo nella versione del 1974 – con il titolo modificato in “Mandy” – interpretata da Barry Manilow. English è stato anche autore di “Bend Me, Shape Me”, affidata agli American Breed negli anni Sessanta e co-autore di, tra le altre, “Help Me Girl” e “Hi Ho Silver Lining”: di quest’ultimo brano English è stato anche produttore. Tra gli artisti con i quali il producer statunitense ha collaborato ricordiamo Thin Lizzy, Bobby Darin, Black Lace, Slade, Donny Osmond, Dionne Warwick, Lynsey De Paul, Jeff Beck, Carole King, Amen Corner, Alan Parsons e Mama Cass.

“Scott English era un autore con un dono e una persona incredibilmente calorosa con la quale tutti amavano lavorare”, ha dichiarato Mike Smith di Warner/Chappell Music UK ricordando il produttore. Proseguendo: “Anche quando era in ospedale continuava a lavorare a nuovi testi. ‘Brandy’, che diventò celebre con il titolo di ‘Mandy’, è un classico pop senza tempo, mentre le sue prodigiose produzioni includono canzoni per artisti che vanno da Dionne Warwick a Thin Lizzy. Sentiremo la sua mancanza e i nostri pensieri vanno alla sua famiglia”.

 

 

 

Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.