NEWS   |   R'n'B / hip hop / 20/11/2018

Snoop Dog: da oggi anche lui ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame – GUARDA

Snoop Dog: da oggi anche lui ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame – GUARDA

Il rapper californiano, che giusto un mese fa ha festeggiato i 47 anni, è stato premiato con una stella a suo nome sulla celebre Hollywood Walk of Fame. Tante le stelle del panorama musicale presenti alla cerimonia, come Dr. Dre che è intervenuto ricordando come lo stesso Snoop Dog l’abbia aiutato nella nascita del suo disco di debutto “The Cronic, imitando alla perfezione il festeggiato: ”Dai, Dr. Dre, cioè, ce la puoi fare. Devi solo continuare a mantenerlo un po’ gangsta”. Non solo musica o cinema, secondo Dr. Dre “Snoop Dog avrebbe meritato una propria stella per il solo fatto d’essere riuscito ad uscire dagli anni ‘90”.

Il produttore Quincy Jones, dopo essersi lamentato perché “le 11:00 del mattino sono un po’ troppo presto per una cerimonia” ha sottolineato come Snoop Dog sia riuscito a diventare un modello di comportamento positivo per tutta la comunità e abbia, negli anni, trasformato il proprio ‘Doggystyle’ in un modo di vivere condiviso da tanti.

Jimmy Kimmel, celebre presentato di talk show a stelle e strisce, è intervenuto in quanto “vicino di stella” di Snoop Dog di fronte al El Capitan Theatre presentandosi come “Il secondo amico bianco di Snoop più figo dopo Martha Stewart” ed ha ricordato i propri inizi in radio, quando donò uno spinello al rapper, sancendo così la nascita di una lunga “e fattissima” amicizia.

Di seguito il video completo della cerimonia:

Scheda artista Tour&Concerti
Testi