La 'pazza idea' di Billy Corgan: un album natalizio degli Smashing Pumpkins

La 'pazza idea' di Billy Corgan: un album natalizio degli Smashing Pumpkins

Quando si ha a che fare con Billy Corgan, tutto è possibile. Anche un disco natalizio degli Smashing Pumpkins. Il frontman della band di Chicago, recentemente tornata sulle scene con l'album "Shiny and oh so bright", frutto della reunion (quasi totale) della formazione della golden age, ha espresso il desiderio che gli Smashing Pumpkins incidano un disco natalizio in una recente intervista concessa al quotidiano statunitense USA Today.

Gli Smashing Pumpkins sono attualmente impegnati con il tour del trentennale, che è anche il tour legato al nuovo album: la tournée terrà impegnati Corgan e compagni fino a metà dicembre, ma il gruppo sta già pensando a cosa succederà dopo. Ha anticipato infatti il frontman:

"Ci saranno altri concerti degli Smashing Pumpkins nel 2019. Per quanto mi riguarda, una volta finito il tour probabilmente andrò a scrivere a Los Angeles con alcuni amici o tornerò a Chicago per iniziare a scrivere nuove cose degli Smashing Pumpkins".

Poi, Corgan ha svelato la sua "pazza idea":

"Vorrei provare a fare un disco natalizio, un giorno. Quindi potrei provare a sfruttare lo spirito natalizio per mettere insieme il disco, a livello di concept, anche se non siamo pronti per registrarlo".

Già in passato gli Smashing Pumpkins hanno pubblicato pezzi natalizi - come "Christmastime", un brano contenuto nel terzo volume della compilation "A very special Christmas", del 1997. Ma il progetto che Corgan ha in mente è diverso:

"Sarebbe un disco più acustico. Penso sia troppo strano fare un disco natalizio un po' selvaggio. Anche se devo dire che mi piace molto 'Jingle bell rock', che fondamentalmente è un rockabilly degli anni '50. Ma non so. Quando penso alla musica natalizia, penso a qualcosa che metti su e poi ti siedi intorno all'albero con i bambini".

Il tour degli Smashing Pumpkins ha fatto tappa in Italia lo scorso ottobre, per un' unica data alla Unipol Arena di Bologna . Il gruppo tornerà a suonare nel nostro paese la prossima estate: è attesa sul palco dell'edizione 2019 del Firenze Rocks .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.