Torino, il 26 novembre la prima edizione del Premio Carlo U. Rossi

Torino, il 26 novembre la prima edizione del Premio Carlo U. Rossi

Si terrà al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino il prossimo 26 novembre la serata di gala della prima edizione del Premio Carlo U. Rossi, manifestazione intitolato al grande produttore di - tra gli altri - Jovanotti, Litfiba, 883, Subsonica e altri scomparso tragicamente nel 2015 all'età di 56 anni: durante l'evento verranno premiati i vincitori nelle sei categorie previste dagli organizzatori, che laureeranno - per mezzo di un meccanismo di doppia votazione da 35 giurati che hanno selezionato i migliori semifinalisti partendo da sei liste stilate da dodici commissari tra i dischi italiani usciti tra il 1 gennaio 2017 e il 30 giugno 2018 - i migliori lavori nelle categorie pop, rock, elettronica e hip-hop, oltre che la migliore produzione emergente e la migliore produzione in assoluto.

Durante l'evento si esibiranno, in un set acustico, Africa Unite, Baustelle, Caparezza, Giuliano Palma, Paola Turci, Statuto e Subsonica: i biglietti per la serata sono disponibili sul circuito TicketOne al prezzo di 30 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali. L'incasso sarà devoluto al Sermig di Ernesto Olivero, per finanziare la realizzazione di una casa famiglia per donne vittime di violenza, la cui inaugurazione è in programma lo stesso giorno del Premio, lunedì 26 novembre.

Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.