NEWS   |   Pop/Rock / 19/11/2018

Al James, addio all’ex bassista degli Showaddywaddy: aveva 72 anni

Al James, addio all’ex bassista degli Showaddywaddy: aveva 72 anni

È venuto a mancare, secondo quanto riportato dalla BBC, il bassista Al James, che fece parte dal 1973 al 2008 del gruppo revival di Leicester degli Showaddywaddy, formazione dal look da teddy boys concentrata sul repertorio delle grandi hit degli anni ’50 e ’60. Il musicista, riferisce sempre la britannica BBC, si sarebbe spento lo scorso 16 novembre all’età di 72 anni. Dave Bartram, cantante della band fino al 2011, ha ricordato l’amico e collega, in una dichiarazione rilasciata al canale, con le parole:

È stato un grande compagno e gli volevo molto bene. Aveva quel qualcosa di diverso da offrire. Il suo senso della malizia e del divertimento – quello era indimenticabile. Ha vissuto una vita piena. Amava lo stile di vita rock’n’roll. Era un bravo ragazzo.

James ha partecipato all’incisione di più di una mezza dozzina dei numerosissimi album della band, incluso il disco di debutto eponimo del 1974. Il singolo "Hey Rock and Roll", dello stesso anno, è stato il primo della band a entrare nella Top 20 dei singoli più venduti del Regno Unito. Potete ascoltarlo qui: