NEWS   |   Italia / 19/11/2018

Brunori Sas omaggia Lucio Dalla: suonerà tutto 'Come è profondo il mare' in due concerti

Brunori Sas omaggia Lucio Dalla: suonerà tutto 'Come è profondo il mare' in due concerti

Brunori Sas omaggia Lucio Dalla. Reduce dal tour di "A casa tutti bene", il suo ultimo album in studio, il cantautore cosentino ha annunciato due concerti-evento che lo vedranno suonare dal vivo, per intero, "Come è profondo il mare" di Dalla.

Le due date sono in programma per il 13 e 14 dicembre al Teatro Auditorium Unical di Rende, in provincia di Cosenza, la sua città natale. Brunori, accompagnato da un ensemble con le orchestrazioni e gli arrangiamenti di Mirko Onofrio, rivisiterà l'album di Dalla per omaggiare a modo suo il compianto cantautore bolognese e uno dei suoi dischi più celebri.

Uscito nel 1977, "Come è profondo il mare" ha inaugurato un'ideale trilogia che Dalla ha poi completato con l'eponimo album del 1979 e con Dalla del 1980 (in mezzo, il tour e l'album dal vivo con Francesco De Gregori, il progetto "Banana Republic"). Il disco fu il primo che vide il cantautore bolognese firmare non solo le musiche delle canzoni, ma anche i testi: tutti i brani contenuti nel disco furono scritti dal solo Dalla. Il disco venne prodotto da Alessandro Colombini e Renzo Cremonini e alle sue registrazioni presero parte musicisti come - tra gli altri - Alessandro Centofanti e Fabio Liberatori (tastiere e sintetizzatori), Giovanni Pezzoli (batteria), Marco Nanni (basso) e Ron (chitarre, ma anche tastiere e sintetizzatori).

"Come è profondo il mare" è tornato nei negozi un anno fa, a quarant'anni di distanza dal suo debutto sul mercato, sotto forma di Legacy Edition (con materiale inedito).

Scheda artista Tour&Concerti
Testi