Jack Savoretti, il nuovo album 'Singing To Strangers' esce a marzo: tre concerti in Italia ad aprile

Si intitola "Singing To Strangers" il nuovo album di Jack Savoretti: il sesto album del cantautore di origini italiane nato a Londra nel 1983 - ideale seguito di "Sleep No More" del 2016 - è stato prodotto da Cam Blackwood, in passato già al servizio di George Ezra, e mixato a Roma nel corso della passata estate negli studi di proprietà di Ennio Morricone. All'incisione dei brani hanno preso parte i chitarristi Pedro Vito e Sam Lewis, il bassista Sam Davies, il batterista Jesper Lind e il direttore musicale Nikolai Torp.
Tra le tracce presenti nell'album, che verrà distribuito sul mercato a partire dal prossimo 22 marzo, figura anche "Touchy Situation", brano per il quale è stato utilizzato un testo scritto da Bob Dylan musicato dallo stesso Savoretti su autorizzazione del management del Premio Nobel per la Letteratura del 2016.
"Singing To Strangers" raggiugerà i negozi sia in versione standard sia in versione deluxe, quest'ultima con l'aggiunta dei brani "Symmetry" e "Beginning Of Us" e della traccia dal vivo "Vedrai Vedrai / Oblivion". Ecco, di seguito, la tracklist dell'album:
1. Candlelight
2. Love Is On The Line
3. Dying For Your Love
4. Better Off Without Me
5. What More Can I Do
6. Singing To Strangers (Interlude)
7. Youth And Love
8. Touchy Situation
9. Greatest Mistake
10.
Things I Thought I'd Never Do .
11. Going Home
12. Symmetry (solo nell'edizione deluxe)
13. Beginning Of Us (solo nell'edizione deluxe)
14. Music's Too Sad Without You (Live In Venice)
15. Vedrai Vedrai/ Oblivion (Live In Venice) - (solo nell'edizione deluxe)
La pubblicazione verrà promossa per mezzo di un tour che prenderà il via il prossimo primo maggio da Amsterdam per concludersi il 31 dello stesso mese a Londra. Le tre tappe italiane, che anticiperanno quelle europee, sono state fissate per il 16 aprile al Gran Teatro Geox di Padova, per il 17 al Fabrique di Milano e per il 18 all'Atlantico di Roma: i biglietti per gli eventi sono disponibili sulla piattaforma TicketOne a prezzi compresi tra i 130 euro (più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali) per il pacchetto vip (che include pass personalizzato, ingresso anticipato, possibilità di assistere al soundcheck e incontro con l`artista) ai 30 euro (sempre più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali) del biglietto standard.