Jethro Tull, i concerti di Natale della band fanno tappa anche a Bologna e Reggio Emilia

Jethro Tull, i concerti di Natale della band fanno tappa anche a Bologna e Reggio Emilia

Non sarà necessario attendere fino al prossimo mese di marzo per vedere la formazione capitanata da Ian Anderson dal vivo. I Jethro Tull faranno infatti tappa nella Penisola già a dicembre, nell’inedita veste natalizia che li vede protagonisti di cinque concerti nel Vecchio Continente: tre nel Regno Unito e due in Italia, a Bologna il 12 dicembre e a Reggio Emilia il 13 dicembre. Così il frontman della band presenta sul sito ufficiale dei Jethro Tull la cinquina di concerti natalizi:

Radunare persone di ogni provenienza, cultura e fede in questo modo è possibile, forse, solo sotto gli auspici del cristianesimo moderno, specialmente della Chiesa anglicana. Quindi, se possiamo aiutare a coinvolgere le persone in questo splendido e storico spazio per assaporare solo un po’ dello spirito del Natale sembra che sarà uno sforzo prezioso.

Stando a quanto riportato dall’agenzia Ansa il ricavato del concerto di Bologna, che si terrà presso la chiesa di San Salvatore, sarà devoluto all’associazione Arad, impegnata sul fronte della ricerca e dell’assistenza delle diverse forme di demenza. La band, che si concentrerà su un repertorio natalizio, sarà accompagnata dal Faith gospel choir diretto da Rosanna Bonvento. Il concerto di Reggio Emilia si terrà, invece, nella chiesa della Madonna della Ghiara.

Sempre a Bologna, oltre che a Torino e Brescia, la band si esibirà a marzo per il “50th Anniversary Tour”, la tournée celebrativa del cinquantennale della prima esibizione con il nome Jethro Tull, avvenuta nel febbraio 1968 al Marquee Club, Londra.

 

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.