Se non vi perdete nemmeno una puntata di "Quelli che il calcio", sicuramente vi sarà capitato di vederli lì: da due stagioni, infatti, sono presenza fissa del programma di Rai2 in qualità di band ufficiale. Loro sono i Jaspers, gruppo milanese composto dal cantante Fabrizio Bertoli, il polistrumentista Giuseppe Ferdinando Zito, il bassista Erik Donatini, il chitarrista Eros Pistoia, il batterista Joere Olivo e dal tastierista Francesco Sgarbi. Tra le cose più recenti fatte dai Jaspers c'è il singolo "Tonalità", la cui produzione artistica è stata curata da Jason Rooney (già al fianco dei Negramaro in "Amore che torni") e che insieme al singolo "Vodka e noccioline", attualmente in rotazione radiofonica, anticipa il nuovo album del gruppo. I Jaspers ce l'hanno suonato in versione #NoFilter:
Per #nofilter abbiamo scelto uno degli ultimi singoli a cui siamo particolarmente affezionati: "Tonalità", qui proposto in una versione particolare, in esclusiva per Rockol.
"Tonalità" prende spunto da un'esperienza di vita vera e racconta di come ognuno di noi possa perdersi nel corso della propria vita, per poi ritrovarsi... ritrovando l'armonia con se stesso e con il mondo circostante, vibrando nella propria e giusta tonalità.
Il video è stato realizzato con una "Zoom" e direttamente dal camerino Rai, dopo le prove di una puntata di "Quelli che il calcio", di cui siamo resident band per il secondo anno consecutivo. Potete vederci e ascoltarci ogni domenica su RAI2, dalle 13.45!