Avicii, lo struggente tributo dei fan a Stoccolma: in chiesa una versione per coro e organo di 'Wake Me Up' e 'Without You' - VIDEO

Avicii, lo struggente tributo dei fan a Stoccolma: in chiesa una versione per coro e organo di 'Wake Me Up' e 'Without You' - VIDEO

Centinaia di fan hanno preso parte ieri, venerdì 16 novembre, alla cerimonia in memoria di Avicii organizzata dai familiari della sfortunata star della consolle presso la chiesa intitolata alla regina di Svezia Edvige Eleonora, a Stoccolma: il padre del dj, Klas Bergling, ha tenuto un discorso davanti al pubblico riuscito a entrare nell'edificio, prima di lasciare spazio alla musica. Un ensemble vocale ha poi proposto ai fan intervenuti alla cerimonia le versioni per coro e organo di "Without You" e "Wake Me Up", hit firmate dall'artista rispettivamente incluse in "AVĪCI (01)" del 2017 e "True" del 2013.

Avicii fu trovato morto in un lussuoso resort di Mascate, in Oman, il 20 aprile scorso: le indagini della polizia locale imputarono il decesso dell'artista a ferite autoinferte con i frammenti di una bottiglia di vetro. La sua famiglia, al corrente dei problemi di depressione e dipendenza dall'alcol che stavano tormentando il proprio congiunto, organizzò dei funerali privati lo scorso 8 giugno: Tim Bergling - questo il nome all'anagrafe di Avicii - è sepolto presso il cimitero Skogskyrkogården di Stoccolma, città dove era nato nel 1989.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.