Queen: in un video l'impressionante somiglianza tra la performance di Freddie Mercury al Live Aid e quella di Rami Malek in 'Bohemian Rhapsody'

Queen: in un video l'impressionante somiglianza tra la performance di Freddie Mercury al Live Aid e quella di Rami Malek in 'Bohemian Rhapsody'

Sta diventando virale in Rete un video - fatto circolare su Twitter dall'utente @ThisGameIsEasy - che ha montato, in parallelo, l'esibizione dei Queen al Live Aid di Londra del 1985 e quella ricreata sul set di "Bohemian Rhapsody", il biopic sulla band di Freddie Mercury che raggiungerà le sale italiane il prossimo 29 novembre.

La sequenza mostra l'estrema meticolosità con la quale Rami Malek, l'attore che su grande schermo ha vestito i panni dell'indimenticabile frontman, ha ricostruito, attimo dopo attimo, i gesti e i movimenti che caratterizzarono la performance di Mercury sul palco del Wembley Stadium durante l'esecuzione del brano "Radio Gaga", compresi i movimenti del capo e i gesti delle braccia.

Come raccontato - e riferito da Rockol - da Gwilym Lee e Joe Mazzello, che nel film interpretano rispettivamente il chitarrista Brian May e il bassista John Deacon, il cast di è avvalso, per le riprese della scena, di movement coach che hanno aiutato gli attori a riprodurre nel dettagli i gesti dei musicisti sul palco: "L'alternativa era fare delle riprese d'insieme di noi attori mentre suonavamo e poi riprendere da vicino le mani di altri musicisti che chiaramente non erano le nostre", hanno spiegato i due, "Le riprese di quella performance sono molto popolari: dovevamo fare esattamente quello che facevano loro in quelle riprese. Tutto quello che dovevi fare era guardare i video del loro set e dire: 'Ok, cosa sta facendo Brian ora?'".

Caricamento video in corso Link

Durante il loro set al Live Aid i Queen eseguirono una versione accorciata di "Bohemian Rhapsody", "Radio Gaga", "Hammer to Fall", "Crazy Little Thing Called Love", una versione accorciata di "We Will Rock You" e "We Are the Champions": la versione integrale della replica sul set di "Bohemian Rhapsody" dell'esibizione dei Queen al Live Aid sarà inclusa negli extra della versione per home video del film, la cui data di pubblicazione non è ancora stata resa nota.

(Qui la nostra recensione esclusiva dell'anteprima mondiale del film, qui la nostra recensione del disco della colonna sonora)

Dall'archivio di Rockol - La storia di "A Night at the Opera" dei Queen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.